Mi hanno detto che devo “essere sui social”...ma ancora non capisco bene perché
Ho diversi profili social, ma non so mai cosa pubblicare
Non saprei proprio qual è il social giusto per la mia azienda...
Se ho tempo per i social media? Non ne ho neanche per farmi questa domanda!
Ti riconosci in almeno una di queste frasi? Tranquillo, è normalissimo.
Sono solo alcune delle domande alle quali rispondiamo ogni giorno a tanti titolari d’azienda. Siamo sinceri: farti inquadrare le potenzialità dei social all’interno della tua strategia di comunicazione aziendale non è immediato, per questo il nostro approccio è progressivo e si basa fortemente sul dialogo e sull’ascolto delle tue caratteristiche, e di quello che i tuoi clienti cercano nella tua azienda.
SOCIAL MARKETING PER LE PMI
Spesso nelle prime fasi è soprattutto Più Internet a spiegare le potenzialità degli strumenti, pattuendo con te obiettivi e scadenze. Ma un po’ alla volta, acquisterai sempre più sicurezza ed autonomia, e lì ci si diverte, perchè si può spiccare il volo! 😉
Il Social Media Marketing infatti è un’enorme opportunità per le aziende di oggi: si possono creare platee di utenti reali e partecipativi, con i quali condividere informazioni su prodotti e servizi, utili per migliorare insieme velocemente, per instaurare relazioni fondamentali e discutere del tuo business direttamente con gli utenti finali o con i partner. Un bell’assist alla tua forza d’analisi di mercato e commerciale – senza contare le vendite indirette e dirette!
Sei arrivato a leggere fino a qui? Bene, vuol dire che ti abbiamo incuriosito!
Ti diamo solo un altro spunto riguardo ai social: siamo già 3 miliardi di persone a usarli, e sai queste mega aziende su cosa basano i loro profitti stellari? Esatto: sulle opportunità di mercato che propongono alle aziende come la nostra e la tua. Sarebbe un doppio svantaggio non approfittarne: 1. perchè sprecheresti l’innovazione più importante nella comunicazione, 2. …perchè lo stanno già facendo tutti i tuoi competitor!