Archivio articoli

Più Internet | Embawo, per chi vuole avere la Natura sempre con sé
4020
post-template-default,single,single-post,postid-4020,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Blog

Embawo, per chi vuole avere la Natura sempre con sé

Il bosco, luogo magico e fiabesco per antonomasia. Ed è proprio tra i boschi dell’Alto Adige che nasce Embawo, brand che ha saputo combinare legno, pelle e un’idea originale per dare vita a un mix di artigianato, design e moda, completamente handmade in Italy. Embawo nasce dall’estro artistico di Norbert Öttl, giovane altoatesino dall’animo poliedrico: Norbert ha sfilato come modello per celebri maison internazionali ma, prima di tutto, Norbert è un falegname. Embawo coniuga le due passioni di Norbert, sfociate in un progetto unico nel suo genere: una linea di borse raffinate e fuori dal comune, che rappresentano un’idea innovativa ed ecologica.
 

 
Ogni borsa o accessorio Embawo si riconosce dalla presenza dell’elemento legno: ogni realizzazione è un pezzo unico proprio grazie alle linee disegnate dall’estrosa creatività della natura. Le creazioni di Norbert uniscono la sapienza artigianale del Made in Italy al design più d’avanguardia, per un risultato esclusivo e ricercato. Embawo ha scelto di utilizzare prevalentemente legno di provenienza locale, non solo per rispettare l’ambiente ma anche per la sua eccezionalità. I legni europei come quelli di noce, melo, olivo, offrono una miriade di sfumature e venature di differenti tonalità: un connubio di calore e colore che rende ogni borsa completamente unica.

 

Embawo: dalle borse ai complementi di arredo

 

 

Le borse Embawo sono funzionali, con interni spaziosi, e particolarmente leggere: a seconda del modello pesano tra i 400 e i 600 grammi, grazie ai sottili fogli di legno che compongono i prodotti.
 
La borsa Embawo è pensata innanzitutto per la donna. Attualmente, il marchio si sviluppa su tre linee: Chic, Easy e Luxury. La collezione Chic è composta da borse in pelle su cui il legno viene cucito e diventa il protagonista: il perfetto mix di artigianato e design. La collezione Easy costituisce la linea più casual di Embawo: qui il legno è fissato alla borsa con delle borchie metalliche. La collezione Luxury è stata chiamata “Unica”, proprio perché rappresenta la più alta forma di artigianalità che si unisce al design, dando vita a forme e linee bizzarre ed inedite.
 
Ma Embawo parla anche al maschile: Norbert crea borse da viaggio, tracolle porta-documenti e porta-laptop, ideali per l’uomo che ha necessità di spostarsi e lo vuole fare con stile. Non solo borse: Embawo propone anche una linea di accessori, che spazia dai bracciali, in legno o in pelle, alle cinture, passando per il profumo da viaggio creato appositamente per l’uomo: un aroma floreale e legnoso, che richiama i toni muschiati e il colore del cuoio, un trionfo speziato di pepe rosa e coriandolo con fresche note del Bergamotto di Calabria, in una preziosa confezione che profuma di Mediterraneo.
 
Da qualche anno, Embawo ha anche creato una collezione di complementi per la casa e dei pezzi di arredo su misura: la collezione è composta da un vassoio antiscivolo con tazze in ceramica, pensato per una romantica colazione a letto, uno svuota-tasche dall’aspetto retrò, ideale anche per essere utilizzato come portagioie o porta-makeup, un portariviste di legno con supporto in ferro e un porta-bottiglia in legno e in pelle che non passerà inosservato. La collezione casa cresce ogni anno con nuovi pezzi innovativi e stravaganti.
 
Tutte le creazioni Embawo sono realizzate da maestri artigiani interamente in Italia, che garantiscono un prodotto non solo bello e moderno ma anche comunicativo. Il legno diventa elemento di design, donando alle realizzazioni Embawo una bellezza senza tempo. Embawo rappresenta uno stile, un modo di vivere e di essere, un segno di riconoscimento.