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Tre milioni di piccole e medie imprese investono su Facebook

In tutto il mondo sono sempre più in aumento le imprese che investono su Facebook, più di 3 milioni all’anno.

Non è più possibile mettere in dubbio la strategicità del famoso social network, è risaputo che più di 1 miliardo di persone al mondo sono connesse quotidianamente a Facebook, ed almeno una di loro è connessa ad un’impresa globale, in Italia il 78% delle persone è connesso ad almeno un PMI.

Questo è il motivo principale per cui Facebook è il partner ideale delle PMI per le proprie strategie di Social Marketing, considerando che in Italia almeno 22 milioni di persone sono connesse al social network ogni giorno.

 

– LE PMI DIVENTANO MOBILE –

Di questi 22 milioni di persone che quotidianamente usano Facebook, almeno 20 milioni di loro lo utilizzano da un dispositivo mobile. Sono sempre di più, infatti, le persone che utilizzano internet e i propri dispositivi mobili per scoprire ed entrare in contatto con le aziende più rilevanti, e non solo. La visibilità online, particolarmente su mobile, diventa quindi il cardine per raggiungere il proprio target. E’ significativo evidenziare che 3/4 delle pagine delle PMI su Facebook, vengono raggiunti attraverso dispositivi mobile.

 

 – LE PMI SONO INTERNAZIONALI 

Dei 3 milioni di inserzionisti attivi, più del 70% si trovano al di fuori degli Stati Uniti. La regione con il più alto tasso di crescita è il Sud Est Asiatico, e l’Italia è tra i primi cinque paesi a crescere di più su base annua, insieme a USA, Brasile, UK, e Australia. Inoltre, a livello globale, sono più di 43 miliardi le connessioni tra persone e imprese su Facebook e i commenti postati sulle pagine ogni mese sono più di 2.5 miliardi.

 

 – UNO STORYTELLING DEL BRAND EFFICACE – 

Oltre al mobile, sono sempre più le aziende che fanno uso di video come strumento di valore per coinvolgere in modo creativo il proprio target: il numero di video postati per persona è infatti cresciuto del 90% in Italia, e, a livello globale, le visualizzazioni video quotidiane hanno raggiunto gli 8 miliardi e più del 75% dei video visualizzati su Facebook vengono fruiti da mobile. L’esplosione del fenomeno video su Facebook introduce la necessità per le aziende di riconsiderare l’aspetto creativo del video advertsing che rappresenta un’enorme opportunità. Per rispondere quindi alla necessità delle imprese di avere a disposizione strumenti sempre più efficaci, Facebook ha annunciato il nuovo tool Your Business Story, in grado di offrire alle imprese la possibilità di creare in modo semplice e immediato dei video che raccontino la propria storia di business. Grazie a Your Business Story le aziende possono condividere qualsiasi aspetto del proprio business, per un più efficace storytelling del brand.