Archivio articoli

Più Internet | SITI ISTITUZIONALI
443
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-443,page-child,parent-pageid-361,ajax_updown,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12,vc_responsive

SITI ISTITUZIONALI

Il sito Internet è una vetrina multimediale in grado di valorizzare il vostro business aumentando il traffico e di conseguenza l’interesse dei potenziali clienti.
Creare un buon sito vuol dire lavorare in stretta collaborazione con i clienti che da imprenditori hanno trovato il modo di ritagliarsi uno spazio e spesso di avere successo nei singoli settori di competenza fino a rappresentare delle eccellenze in ambito localo o in ambito nazionale e addirittura all’estero.

CREA IL SITO E FATTI TROVARE PIÙ IN FRETTA!

 

 

Il sito istituzionale può essere inteso in almeno 2 modi:

 

  • con riferimento alle istituzioni pubbliche ( comuni, scuole e pubbliche amministrazioni in genere );
  • con riferimento a ciò che è proprio dell’istituzione in quanto tale.

 

I siti istituzionali per le amministrazioni pubbliche, come comuni e scuole pubbliche, devono essere conformi alla legge n. 4/2004 detta anche legge Stanca. Questa legge obbliga le amministrazioni pubbliche a rendere accessibile il loro sito tanto da favorirne l’accesso ai disabili tramite gli strumenti informatici.

 

Siti istituzionali per le aziende o una strutture private, i cui obiettivi principali possono essere il business economico, il rapporto diretto con la clientela e l’interesse nel fornire più informazioni possibili ai clienti riguardo i propri servizi.