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La rivoluzione dell’Inbound Marketing

Preferisci conversare con qualcuno, in un dialogo in cui puoi sentirti ascoltato e puoi dire la tua, o preferisci assistere a un monologo a senso unico, dove l’unico strumento che utilizzi sono le tue orecchie?


L’
inbound marketing è la metodologia di marketing che permette di instaurare una conversazione tra azienda e cliente: con questo metodo, si promuove un prodotto o un servizio a delle persone che hanno già espresso il loro interesse in quei prodotti/servizi o in prodotti/servizi molto simili. L’inbound marketing è quindi un’incredibile opportunità per le aziende, anche perché fa uso di strumenti facilmente accessibili e a basso costo come i motori di ricerca e i social media. La diretta connessione con i consumatori non solo crea fedeltà al marchio, ma dà all’azienda la possibilità di sapere le problematiche esistenti, per poterle risolvere: l’inbound marketing è una vera e propria rivoluzione!

L’outbound marketing, al contrario, è il metodo di marketing che fa promuovere un prodotto/servizio anche a chi non lo sta cercando. Denominato “il marketing dell’interruzione”, perché interrompe l’attenzione delle persone con qualcosa che potrebbe non essere in alcun modo di loro interesse, l’outbound marketing non avvia un dialogo, bensì una conversazione a senso unico. Con questo metodo, l’obiettivo è quello di far arrivare il messaggio a una moltitudine di persone, sperando che convinca qualcuno.

Non sei ancora convinto dei moltissimi vantaggi dell’inbound marketing? Scopri di più nella nostra infografica!