Archivio articoli

Più Internet | PASSA ALLA PIATTAFORMA FILEMAKER, LASCIANDO MICROSOFT ACCESS SI HA UNO SCONTO DEL 25%
3464
post-template-default,single,single-post,postid-3464,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Blog

PASSA ALLA PIATTAFORMA FILEMAKER, LASCIANDO MICROSOFT ACCESS SI HA UNO SCONTO DEL 25%

FileMaker, affiliata di Apple, ha da poco presentato FileMaker 16. Si tratta dell’ultima versione del database multi piattaforma che consente di creare APP, combinando potenza e facilità d’uso. Fino al 30 giugno 2017 i clienti Microsoft Access possono passare alla piattaforma FileMaker e ottenere uno sconto del 25% su una licenza annuale per 5 o più utenti (Termini e condizioni su https://goo.gl/A9wQUS).

 

I VANTAGGI DI FILEMAKER

 

I vantaggi di FileMaker sono molti, anzitutto, è supportata da diverse piattaforme (iPad, iPhone, Windows, Mac e Web) mentre, il database di Microsoft Access è solo per Windows.
Con FileMaker si ha un’assistenza per creare resoconti, formati ed etichette personalizzati. Si possono facilmente modificare i resoconti aggiungendo, ordinando o nascondendo i campi e i record. Attraverso una finestra di configurazione integrata è possibile creare 10 tipi di grafici attraenti (a barre, a linee e a torta). Mentre i resoconti su Microsoft Access sono possibili solo attraverso una progettazione manuale, le modifiche richiedono l’uso di un’interfaccia di progettazione avanzata. I grafici sono limitati a procedure di creazione guidata e non possono essere ulteriormente personalizzati.
Su smartphone e altri dispositivi mobili, FileMaker, oltre alla possibilità di “browser mobili client”, ha l’esclusiva di “browser mobile nativi” (iPad e iPhone).
La condivisione è facile con FileMaker Server, si configura per gruppi fino a 500 utenti, mentre Microsoft Access ha una possibilità bassa di condivisione, in quanto, richiede una cartella di rete o Microsoft SharePoint.
FileMaker vi dà l’opportunità di realizzare le vostre APP personalizzate, senza il bisogno di esperienza in termini di sviluppo o competenze in Information Technology.

 

Ancora convinto del vecchio database Microsoft Access? Passate alla piattaforma FileMaker per contare su qualcosa di più di un semplice database e usufruite dello sconto del 25%. Affrettati, scade il 30 giugno 2017.