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Più Internet | Il social network ideale???
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Il social network ideale???

Il Social Network più adatto alla tua attività?

1. Facebook       2. Twitter

3. Pinterest       4. Instagram

5. Google plus  6. Google My Business

7. Linkedin       8. YouTube

 

1. FACEBOOK

Facebook è il social network indubbiamente più scelto in Italia, il più completo e quindi il più adatto ad ogni tipo di attività.

Attraverso la creazione di una Pagina Aziendale si ha la possibilità di raggiungere facilmente un ampio target, che viene stabilito a seconda delle necessita del Brand. Con il Post, invece, si comunicano i contenuti delle informazioni che si intendono condividere con il cliente o potenziale cliente.

Facebook è un vero e proprio strumento di marketing online, ma per quali attività lo possiamo scegliere??

  1. Comunità e gruppi locali di interesse
  2. Promozione di Prodotti
  3. Aziende Locali
  4. Turismo
  5. Attività con assistenza ai clienti
  6. Scienza e tecnologia
  7. Informazioni, notizie e giornali
  8. Politica e personaggi famosi

2. TWITTER

La caratteristica principale di Twitter è quella del messaggio diretto, immediato e breve. Soli 140 caratteri per comunicare  il tuo messaggio in tempo reale. é dedicato alle aziende che quindi vogliono mantere aggiornati i propri fan con pillole informative riguardo la propria attività e fornire allostesso tempo assistenza all’utente.

Twitter è quindi consigliato per:

  1. Attività con assistenza ai clienti, per messaggi immediati
  2. Informazioni e notizio, giornali
  3. Attività sportive
  4. Scienza e tecnologia
  5. Turismo
  6. Politica e personaggi famosi.

3. PINTEREST

E’ il social network che ti aiuta ad organizzare gli interessi in bacheche di immagini. Le aziende possono avere una pagina e seguirne l’andamento delle interazioni.  E’ il social che ha il tasso di conversione più alto per i negozzi online.

E’ quindi consigliato per:

  1. Interior Design
  2. Architetti
  3. Negozi di abbigliamento
  4. Agenzie di viaggi
  5. Gioiellerie
  6. Ristoranti
  7. Musei
  8. Ristoranti
  9. Hotel

 

4. INSTGRAM

E’ l’applicazione mobile che permette di modificare e condividere foto. Ideale per ogni genere di attività, soprattutto per coloro che attraverso immagini voglio comunicare aggiornamenti al proprio cliente.

E’ quindi consigliato per

  1. Fotografi
  2. Interior Design
  3. Moda
  4. Antiquariato
  5. Oggettistica
  6. Architettura
  7. Agentie di viaggi
  8. Negozi di diverse categorie (arredamento, abbigliamento, sportivi, ecc..)

 

5. GOOGLE PLUS

Il Social network di google che ha come principale caratteristica le cerchie di persone che permettono di organizzare il flusso di informazioni, prevalentemente indicato per i profili personali, ma allora il titolare di un’attività cosa deve utilizzare?

Semplice, a tal proposito Google ha creato il servizio “Google My Business”. Una pagina che permette innanzitutto di geolocalizzare la tua attività in un punto specifico di Google Maps, poi di completare con le tue informazioni più importanti la tua scheda, integrandola con spettacolari servizi Google Street View anche all’interno della tua azienda, fotografie e molto altro.

Per non dimenticare che nelle ricerche di Google saranno tra i primi risultati della ricerca.

 

6. LINKEDIN

Il social network professionale che consente di creare un curriculum vitae  online ed essere presentato ad altre persone tramite il network e i collegamenti. per le aziende è possibile creare pagine dedicate alla realtà della propria impresa o anche dei propri prodotti. E’ indicato per ogni azienda e da modo di aumentare innanzitutto la visibilità  sulla propria attività, di comunicare contenuti sulla realtà lavorativa dell’azienda e anche di pubblicare annunci di lavoro. E’ infatti utilizzato molto da aziende di Recruitment per la selezione del personale.

 

7. YOUTUBE

Il social network che permette di caricare e condividere video. E’ il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook, possiamo solo immaginare l’impatto che questo social ha sul pubblico, è proprio per questo che le aziende lo utilizzano per comunicare e condividere con gli utenti gli argomenti di loro interesse.

E’ indicato per:

  1. Agenzie di viaggi
  2. Home Director
  3. Tecnologia
  4. Scienza
  5. Fai Da te
  6. Cosmetica
  7. Moda
  8. Prodotti musicali
  9. Aritisti