Archivio articoli

Più Internet | TOUR PIU
1648
page-template-default,page,page-id-1648,page-child,parent-pageid-357,ajax_updown,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

TOUR PIU

Tour Più è un servizio che completa il Google Maps Business View arricchendolo di informazioni utili per rendere l’attività più appetibile al pubblico.
Permette di definire all’interno della struttura le zone di maggior interesse, inserendo all’interno del tour dei contenuti descrittivi, fotografie, pulsanti social, link esterni, video, riguardanti le aree della struttura (hall, piscina, ristorante,) .
Con Tour Più il visitatore avrà la possibilità di navigare all’interno della vostra attività e acquisire immediatamente i servizi di cui ha bisogno, prenotare un tavolo, richiedere informazioni, semplicemente cliccando sui Tag Visivi posizionati sul video del tour magari sopra l’oggetto o sull’area di interesse.

In particolare è possibile utilizzare 4 tipi di schede con specifiche funzioni:

AREE DI INTERESSE

AREE DI INTERESSE

Sono le zone in cui è diviso il tour. Tramite il menù a tendina, in alto a sinistra, è possibile navigare all’interno della panoramica in maniera veloce ed intuitiva. Con pochi clic ci si sposta attraverso gli spazi e si passa da un’area d’interesse all’altra. Ogni autore della panoramica potrà inserire in ogni area d’interesse foto, testi e contenuti personalizzati. A seconda delle situazioni si potranno inserire anche altri elementi rispetto a quelli disponibili. Gli elementi delle aree di interesse sono condivisibili tramite social media. Al passaggio da un’area di interesse a un’altra cambiano automaticamente le informazioni.

PUNTI DI INTERESSE

PUNTI DI INTERESSE

All’interno del Tour Più si possono posizionare fino a 35 punti d’interesse. I punti d’interesse sono gli elementi “sensibili” dell’attività che si vuole far saltare all’occhio, i punti più interessanti, gli elementi distintivi che rendono speciali gli spazi. Cliccando sul punto d’interesse si apre una scheda descrittiva in cui inserire testi, foto e contenuti personalizzati, come per esempio il prezzo o un link.
In un salone automobilistico ogni auto rappresenta un punto d’interesse da “esplorare” per cercare informazioni più dettagliate del rivenditore. Lo stesso vale per negozi di arredi, di abbigliamento, ecc.

PRENOTAZIONE TAVOLI

PRENOTAZIONE TAVOLI

È un plugin dedicato alle strutture ricettive come ristoranti, bar, pub, paninoteche ma anche centri estetici e spa. Permette all’utente di prenotare esattamente il tavolo che preferisce o il trattamento che desidera. Associata alla prenotazione all’utente viene data la possibilità di scegliere fino a due alternative: due menù diversi o due trattamenti speciali. I coupon sono stabiliti dall’autore della panoramica e possono essere modificati tramite l’accesso alla sua area riservata. I puntatori sono personalizzabili.

HOTEL & BB

HOTEL & BB

È un plugin dedicato alla prenotazione di camere all’interno di strutture ricettive.
Il plugin è personalizzato a seconda della tipologia di struttura ricettiva. All’utente viene data la possibilità di scegliere il servizio da prenotare. La scheda di riferimento contiene informazioni sulla stanza o sul servizio che si vuole prenotare e si può personalizzare scegliendo tra diversi moduli di prenotazione o di richiesta informazioni.