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“6 regole nel Content Marketing.”

 

 

Content markeing, le regole fondamentali per avere successo nel web
Ci sono delle regole fondamentali per avere successo nel web, e una di queste sono proprio i contenuti di ciò che viene pubblicato. Avete mai provato a pensare a quanto sia importante quello che scriviamo nei siti, blog o nei post sui social network?

 

 

 

Ecco allora la regola d’oro: “Content Marketing is the most important thing”
Non si può pensare di pubblicare dei contenuti online che non siano stati accuratamente studiati, con lo scopo di renderli coinvolgenti e strategici. È proprio il contenuto a differenziare le vostre strategie di marketing, ma soprattutto il vostro posizionamento SEO.
Se, quindi, il contenuto di ciò che pubblicate è studiato ad hoc saranno proprio i vostri clienti, o ancora meglio i potenziali clienti, a ricercare maggiori informazioni nel vostro sito, blog o post. Avrete così creato un legame iniziale che, perché no, può diventare duraturo.
Ecco quindi per voi 6 regole per fare Content Marketing.

 

1. Avere sempre la risposta

Tutti conosciamo Google, tutti sappiamo che il suo lavoro principale è dare risposte. Ecco quindi che è importante anche per voi dare risposte ai vostri clienti. Cercare di immedesimarsi e capire quali sono le domande più frequenti che i vostri clienti si pongo su di voi e dare loro le migliori risposte.

 

2. Usare le parole giuste

Nella comunicazione usare le parole più appropriate è fondamentale. Se inoltre la comunicazione la facciamo nel web, è ancora più fondamentale, cerchiamo quindi di utilizzare le famose keyword. L’utilizzo di parole chiave tagettizzate aiuta ad ottimizzare il vostro sito nei motori di ricerca, facilitando l’utente a scegliere voi piuttosto che un altro.

 

3. Avere il coraggio di parlare

Vi svelo un dato divertente. Il 70% delle ricerche su Google sono “long tail”, ovvero gli utenti che effettuano una ricerca scrivono delle vere e proprie frasi invece che utilizzare parole chiave (es. “i ristoranti di sushi migliori di Milano” invece che “ristorante sushi Milano”). Non abbiate quindi paura di scrivere contenuti troppo lunghi, se il contenuto è buono nessuno avrà nulla da ridire!

 

4. No Bounce

Cosa vuol dire Bounce? Letteralmente “rimbalzo”, il bounce rate è il valore che Google utilizza per calcolare quante volte l’utente ha cambiato link all’interno del vostro sito per poi abbandonarlo. In genere l’utente che “rimbalza” da una pagina all’altra del vostro sito internet non sta prestando particolare attenzione ai vostri contenuti, questo lo porterà infatti ad abbandonare il sito molto rapidamente. Inoltre il bounce non è visto da Google con molta simpatia. Create, quindi dei contenuti che permettano al vostro utente di soffermarsi e leggere ciò che avete da comunicare.

 

5. Non dimentichiamo i backlinks

I backlinks sono molto importanti per l’attività di SEO. Infatti quanti più siti o piattaforme contengono un link che rimanda il vostro sito, tanto più traffico si genera. Come essere linkati da altri siti? Semplice, se i contenuti di ciò che pubblicate sono interessanti e di valore anche gli altri li vorranno nel loro spazio.

 

6. Costanza

Un altro concetto fondamentale per avere successo con il Content Marketing è la costanza. Quanto più si riesce ad essere costanti con le pubblicazioni dei contenuti, tanto più il successo nel web sarà garantito. Google tende a mostrare maggiormente un articolo pubblicato 2 giorni fa, invece che uno pubblicato nel 2007.
In poche parole, pubblicare, pubblicare, e pubblicare. Ovvio, questo richiede tempo, impegno ed anche buone capacità di scrittura i testi che non solo siano interessanti per gli utenti, ma che siano anche studiati in modo da generare quanto più traffico possibile per il vostro sito internet. Ed ecco allora che ad aiutarvi in questo ci siamo NOI. Contattateci qui per avere maggiori informazioni.